Efficacemente: Crescita personale, Esempi pratici
![]() |
Efficacemente: il logo |
Il Blog
Ogni post è davvero ben realizzato e finalizzato ad un unico obiettivo: migliorarsi. Chi scrive in questo post spiega ripetute volte che l'unica persona che possa far qualcosa per noi.....siamo noi stessi. Ci vuole forza di volontà, apertura mentale ed inoltre bisogna vincere la propria procrastinazione, cioè l'arte del rimandare di cui siamo tutti più o meno bravi. Il blog è strutturato in modo intelligente: oltre alla normale e classica visualizzazione dei post per ordine cronologico inverso (come questo blog) dispone anche di una sezione chiamata "Inizia qui". Questa sezione mostra in modo ordinato i principali post pubblicati per area tematica. Quindi se non si è soliti frequentare il blog e si desidera avere velocemente una panoramica degli articoli scritti in efficacemente.com, allora questa è la sezione giusta.
Il Blogger
![]() |
Crescita personale, un percorso difficile |
I post sono scritti con scadenza quindicinale e sono realmente brillanti e da notare che in realtà questi articoli fanno solo da esca (ma con sostanza) per proporre un seguito al lettore. Corsi e guide che non posso valutare non avendoli acquistati, ma leggendo il blog saranno certamente valide a patto di credere innanzitutto a se stessi e alle proprie capacità (lo ripete spesso Andrea). Non per nulla Andrea in questo ha fatto un buon business ma, a differenza di molti che raggiunta una certa quota di visite, download ecc. (il blog vanta un milione di visite al mese se non ricordo male) riesce a mantenere il blog ancora molto attraente ed innovativo per i contenuti. Si nota la grande passione impressa in Efficacemente dal blogger.
Considerazioni
Efficacemente ha rappresentato e rappresenta tuttora per me una buona lettura per verificare e provare nuove tecniche per crescere personalmente. Già, perché se anche tu vuoi come me apportare dei cambia.....ehm.....miglioramenti nella tua vita, bisogna affrontare un percorso di crescita personale e per quanto il percorso sia lungo e difficile, farsi aiutare a "correggere il tiro" da un blog davvero ben fatto vi aiuterà certamente a trovare diverse soddisfazioni. Ultima cosa, Efficacemente non vi spiega cosa dovete fare, ma quali sono i percorsi possibili per migliorarsi lasciando al lettore la decisione di quale sia la miglior tecnica da usare in base ai propri obiettivi di crescita personale. Buon miglioramento a tutti voi!
Nessun commento:
Posta un commento