Guadagnare con i sondaggi online

Casa dei miei, 21/09/2015

Guadagnare con i sondaggi online

Sondaggi online
Volete guadagnare qualcosina attraverso internet? Sentite molta gente che riesce ad arrichirsi attraverso questo potentissimo strumento chiamato rete? Beh, effettivamente ci sono moltissimi sistemi per racimolare denaro online, sistemi davvero proficui e altri che fanno perdere non solo il tempo, anche le piccole somme immesse nella speranza di realizzare chissa che guadagno. In questo articolo mi vorrei focalizzare nei siti di sondaggi che promettono qualcosa in cambio.



Funzionano?
Buono 10 euro Amazon
Certo. Prima di scrivere questo post mi ero iscritto da diversi mesi in qualche sito per completare sondaggi in cambio di un qualcosa che spesso è un buono acquisti. Dopotutto sto cercando di verificare quali siano i metodi più convenienti per guadagnare piccole somme extra grazie ad internet. Parliamoci chiaro, non sono siti truffa in quanto, ad ogni sondaggio compilato, ti corrispondono un determinato punteggio ed arrivati ad una certa somma si possono ottenere dei premi per l'impegno dimostrato. Un esempio molto semplice è l'ottenere un buono Amazon da 10 euro per l'acquisto di ciò che si desidera.

Il perché non "funzionano" questi siti
Avevo detto che questi siti funzionavano? Vero, però ci sono alcuni lati negativi che ti portano a chiedere se "Tutto il tempo che ci dedico vale ciò che guadagno?". Qui la risposta è chiaramente no per diversi motivi. Innanzitutto, prima di riuscire a sbloccare un buono bisogna compilare moltissimi sondaggi e questi, non sono sempre subito reperibili: bisogna attendere pure che risultino disponibili e mediamente mi contattano per un sondaggio ogni tre giorni. Ogni sondaggio mi occupa circa 20 minuti.
Come seconda cosa, il tanto sudato buono Amazon, era valido per importi acquistati da 10 euro in su. Ciò significa che se troviamo un oggetto con spedizione a €9,99 non possiamo riceverlo gratis e sapendo che arrivare a dieci euro tondi è un impresa praticamente impossibile in Amazon, qualcosina bisogna sempre versare.
Cosa forse ancora più importante è ciò che è successo in un sito cui ero iscritto (che graficamente e strutturalmente era molto bello, lo ammetto), hanno tolto la possibilità, per molto tempo, di convertire i punti nei buoni Amazon lasciando solo la possibilità di scambiare i punti ottenuti con donazioni in euro verso un'associazione benefica africana. Non ho nulla contro questo genere di associazioni, però penso che dopo aver compilato tutti quei sondaggi ci piacerebbe anche ricevere un nostro "premio". La donazione possiamo farla benissimo in qualsiasi momento senza dover prima compilare una miriade di questionari!

Come realizzare guadagni extra

L'approccio da usare
Regalo per un amico
Chiaramente seguiranno altri post con i miei tentativi di profitto che cerco di realizzare online al fine di potervi aiutare. Questo per cercare di essere una voce reale di qualcuno che le cose le prova davvero. A mio parere, comunque, questi siti si sondaggi online, tralasciando il tempo impiegato come descritto sopra, sono tra le migliori forme di "investimento" che possiamo affrontare online. Dopotutto ci viene solo richiesto il nostro tempo, non serve nessun contributo economico ne inizialmente ne durante e tutto è strutturato molto bene solitamente. A mio dire è una delle migliori forme di investimento (che non significa profitto) anche per quanto riguarda la sicurezza, dato che non vi è possibilità di perdere nulla. Da tenere ben presente fin da subito, che questo genere di siti non ci permetteranno di realizzare guadagni, bensì, bisogna più considerare che questi siti ci fanno dei piccoli regali da Amazon ogni tanto.
Usando quest'ottica, penso proprio che continuerò a sfruttarli non tanto per me, ma con il buono da 10 euro per Amazon penso che ciclicamente acquisterò qualche piccolo regalo ai miei amici ecc.
Ricordando a tutti voi che regalare qualcosa a qualcuno farà si che questo qualcuno, inconsciamente, quando avrete bisogno di un favore, sarà più incline ad aiutarvi oltre a migliorare la vostra relazione nei suoi confronti.

Gratis...o quasi anche le vacanze

Da dove iniziare
Il sito più indicato e sicuro da dove iniziare la vostra compilazione di questionari e sondaggi online? A mio dire IPSOS è risultato tra i migliori tra quelli che ho sperimentato. Con il trascorrere dei mesi hanno anche abbassato un po la soglia dei punti a cui si accedono alcuni premi! Inoltre tutto è strutturato in modo molto user-friendly, cioè l'utente riesce ad interfacciarsi al sito in modo davvero semplice ed intuitivo

Come realizzare dei redditi passivi

Considerazioni
A mio dire, questi siti che offrono sondaggi online, scusate se mi ripeterò, non si devono usare con l'idea di realizzare un guadagno, bensì con l'idea di riuscire ad ottenere un buono desiderato ogni tanto. Considerate che i tempi per compilare un questionario sono lunghi e molto è il tempo che impiegheremo ad ottenere un buono. Dopotutto non c'è possibilità di perdere qualcosa, oltre al vostro tempo. Date comunque poca importanza alla realizzazione di questi sondaggi online rispetto a ciò che potreste fare nella vita reale!

Nessun commento:

Posta un commento