Aggiornamenti al mio obiettivo

01/04/2019, Casa dei miei

Aggiornamenti al mio obiettivo

Raggiungere i propri obiettivi
un pezzo alla volta
No, questo non è un pesce d'Aprile. Era da un po che sentivo la mancanza a questo blog ed ho voglia di pubblicare nuovi articoli in questo periodo. E' da circa un anno che non mi ci dedico a dir la verità. Questo principalmente per i numerosissimi impegni che ho ogni giorno. Ora che sto scrivendo per esempio, avrei dovuto organizzare una biciclettata in toscana (modo alternativo per fare quest'estate le vacanze gratis diciamo).



I "tirchi" ora sono due
Ebbene si, un anno fa non pensavo ancora ma, a quanto pare, siamo in due ora a condividere questo mio progetto. L'altra persona è ufficialmente la mia compagna, la quale fortunatamente condivide il mio piano ed ha deciso di supportarmi (forse anche sopportarmi). Quindi per quelli che mi dicono o scrivono che non si possa avere una persona al proprio fianco per intraprendere questa avventura verso la propria libertà e serenità posso finalmente dire che si sbagliano: l'attesa può essere lunga ma alla lunga viene ricompensata! Detto questo passiamo ad altri temi, a voi penso più importanti!

Leggi anche: Cos'è la libertà

Cosa succederà quest'anno
Appartamento in affitto
Questo è l'anno "X", quest'anno cercherò di acquistare un immobile (appartamento) per metterlo in affitto. Questo significa che le mie entrate passive aumenteranno finalmente. Finalmente iniziamo la strada del poter dire di avere delle reali entrate passive. Si, perché anche se ho già intrapreso un paio di progetti, il primo con la proprietà di un'attività (non tutti i mesi sono sempre positivi, dipende dalla stagione) e il secondo tramite il sito Housers, le mie attuali rendite passive sono interessanti in percentuale ma, non sono decisamente sufficienti. L'acquisto di questo immobile da affittare mi fa ben sperare. Quindi vedremo cosa ne salterà fuori! Penso comunque di realizzare questo investimento in autunno, momento in cui dovrei arrivare al mio budget di riferimento.

Leggi anche: Housers

I lavori attivi
I miei lavori attivi stanno ancora proseguendo, non sono cambiati! In settimana sempre in ufficio e al weekend ad integrare quella paga con un secondo lavoro. Fortunatamente il mio fabbisogno mensile  non mi fa mai toccare i soldi del lavoro d'ufficio.

Leggi anche: Come ottenere un guadagno passivo?

Un paio di cambiamenti
Chi mi conosce dal vivo, sa della mia personalità molto strampalata e si, nel corso degli ultimi 12 mesi a livello materiale ho dovuto operare dei cambiamenti: il portatile mi ha abbandonato, e non l'ho più sostituito ma in compenso ho comprato una reflex economica per scattare delle foto decenti nei miei piccoli viaggetti. Inoltre a seguito di un incidente (in cui non ero coinvolto fortunatamente) mi è stata distrutta la moto e perciò ne ho comprata una nuova, attingendo dalla cassa a parte fatta per la sostituzione dei veicoli (per chi non lo sapesse ho creato delle mie casse progetto, ogni mese metto via sempre la stessa cifra per qualcosa. Ho una cassa per la tecnologia, una per i veicoli, una per gli immobili.....).

Leggi anche: Vivere con 150 euro al mese

Viaggi passati e futuri
Progettare un viaggio
Ebbene si, altro tema  a me molto caro, sono i viaggi! Lo scorso anno con i miei amici siamo saliti fino a Nordkapp con la mia auto (volete ancora darmi del tirchio?) salendo per la Polonia e scendendo per la Danimarca. Eravamo io e due miei amici e.....avevamo due sponsor, di cui uno, ben noto a livello nazionale (si, ora potete dire che sono tirchio). A breve comunque partirò per Napoli e anche per Praga (entrambi di tasca mia) mentre in estate, come avete letto sopra, farò da guida in un "tour di cicloturisti" in giro per la splendida Toscana. Il prossimo anno invece, con i miei fedeli amici, per festeggiare l'immobile che acquisterò passeremo quasi un mese nuovamente negli U.S.A. quindi, di viaggi interessanti ce ne sono e ce ne saranno! Inoltre da pochissimo ho iniziato, in maniera molto basic, a programmare viaggi low cost: per ora solo per conoscenti e persone già mie clienti.

Leggi anche: Prefissiamo la nostra Dead-Line

Conclusione
Questo articolo mi è uscito da se e secondo me, serviva un riassunto prima di riprendere davvero. Inoltre rispetto a 12 mesi fa, la mia tabella di marcia verso il mio anticipato "pensionamento" è rimasta pressoché invariata e perciò anche se per un po non ho "bazzicato" in questo blog, il mio sogno mai si è fermato!

Nessun commento:

Posta un commento